martedì 1 gennaio 2013

2013

-Tu porta l'antipasto- mi dice mia sorella Enrica.
Non ho voglia di uscire per la spesa, così mi metto all'opera con ciò che ho in casa, la mia dispensa, come sempre, non mi tradisce, anzi mi ispira.
Ho visto un modo interessante di usare le baguette, mi metto ad impastare anche perchè devo provare lo stampo per baguette che ho comprato da poco...

Il mio Kenwood non mi abbandona...e lavora per 10 minuti.

Ecco lo stampo nuovo di zecca!

Silenzio...si lievita!!
 Perfette,  la ricetta è testata...

 Fragranti e croccanti al punto giusto.


 Le foglioline interne, bianche del sedano...un peccato buttarle e quindi recuperiamole!!
Gorgonzola piccante e mascarpone...forse troppo classico..ma buono!

 Pera e radicchio tardivo...perfetto...
 Copia riuscita!!

 Sedano in frigo? Continuo con la classicità... devo accontentarmi della mortadella con crema di formaggio...




 Le buone noccioline salate, residuo da serata di televisione, completano...



 Decido di provare una nuova pasta salata allo stracchino.






E il ripieno? La  dispensa adesso si umanizza:-Salsiccia e funghi chiodini.


Davvero buona e veloce!!


E per finire in freschezza...puntarelle all'acciuga
Adesso l'antipasto è pronto, non ci resta che brindare al


2013
Auguri per tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento