lunedì 6 settembre 2010

Incontriamoci in cucina


Beviamoci su....
Cocktail di pesche ed uva
Sbucciare due pesche.
Tagliare una metà in 6 fette e cospargerle con zucchero a velo e poco succo di limone.
Frullare le pesche rimaste con il resto del succo di limone, 2 cucchiaini di zucchero, aggiungere 3/4 di bicchiere di acqua tonica e frullare fino ad ottenere un succo di media densità.
Profumare con un bicchierino di vodka alla pesca.
Tagliare a metà alcuni chicchi d'uva, togliere i semi.
Disporre nei calici il succo, far scivolare in ognuno 2 spicchi di pesca e decorare con i mezzi chicchi d'uva.

2 commenti:

  1. Da provare anche questo succo con i frutti del momento, ma non è di questo che ti voglio parlare, vorrei invece sucitarti un ricordo di una o forse più di una occasione in cui abbiamo gustato la ricetta più famosa della tua famiglia:la pasta al tovagliolo. Fra le tante ricette che tu ci invii, mi sembra che questa pasta non abbia avuto il suo meritato spazio; io ne parlo spesso alle mie amiche che ti stanno seguendo moltissimo e ti sarei grata se tu la pubblicassi perchè ne ho solo un caro, gustoso, ma vago ricordo, con affetto grazie per il tuo lavoro, Chiara

    RispondiElimina
  2. Condivido le tue opinioni sulla pasta al tovagliolo in quanto a gusto, nella mia famiglia continua ad essere una delle paste preferite e mai abbandonate. Appena sarà stagione di spinaci non mancherò di dare la ricetta, si può fare anche con quelli congelati ma con qelli freschi è suprema.
    Grazie di seguirmi e l'affetto come ben sai è ricambiato
    ivana

    RispondiElimina